venerdì 27 novembre 2009

Il mio medico è fiducioso.


Sono stata dal medico.
Prima di uscire gli dico che ho letto un poster in sala d'attesa che dice:

"Ho smesso di fumare. E sono diventata più bella. Chiedi al tuo medico come fare"

Lei sorride, è un omone burbero, polemico, che picchia le vecchiette.
Penso "Mi farà una battutaccia e mi dirà: Fuma stronza, così crepi prima."
E invece si gasa, e inizia a cercare fogli, numeri di telefono.
Mi fa risedere, si mette a cercare su Internet.
Mi dice "Vedrai, ce la faremo".
Si segna il mio nome in agenda, su diversi foglietti e dice che settimana prossima devo tornare da lui che organizziamo tutto.
Mi vuole mandare al Centro Antifumo per iniziare. Fanno le seduto di "auditing".
Non so cos'è. Sarà una roba tipo Alcolisti anonimi?
Poi mi dice che useremo anche il Champix. Un fratello lontano degli antidepressivi.
"Laura, ce la faremo".

Amorini: non divento come la ragazza della foto.

Io c'avrò il Champix.


Nessun commento:

Posta un commento