martedì 6 ottobre 2009

Love is being stupid together

"Love is being stupid together" photo by Nattu under (CC) Creative Commons

Sì. Siamo stupidi.
Tu che mi chiami all'improvviso con un'emergenza: dirmi che mi ami Troppo Fess.
Ed io, che tutto ad un tratto divento biondo platino e mi emoziono come una bambina, ancora capace di emozionarsi.
Non sono mai stata così. Non sono stata mai bionda. Nemmeno quando ce ne sarebbe stato bisogno. Nemmeno nelle mie relazioni passate. Io sono (ero) una che non si emoziona.
Ti guardo dormire in webcam e mi sento bene.
Ti scrivo post su un blog anonimo e sperduto: raccolgo i miei pensieri e li conservo per te.
Per quando ne avremo bisogno. O anche solo per quando avremo voglia di ridere.
Mi manchi molto. Mi manchi sempre. Pur non avendoti vissuto mai completamente.
E riuscire a viverti è diventata la mia unica preoccupazione. Tutto il resto si è ridimensionato.
Il lavoro che non mi dà più soddisfazioni, i miei fallimenti, i miei dolori e le mie preoccupazioni.
Tutto è diventato così piccolo rispetto a quello che sto provando.
Forse è davvero da stupidi buttarsi con tutte le scarpe in una relazione così difficile.
Ma siamo stupidi in due. E quello che agli occhi del mondo è avventato, prematuro e adolescenziale, ai miei occhi appare come l'unico pensiero, il mio unico obiettivo.
Essere stupidi in due.
E affrontare un lungo viaggio insieme.
E siamo bravi, perchè ci stiamo riuscendo e continuiamo a crederci.

Sei bello mentre dormi: ti spio come quando dormiamo insieme davvero.
Come quando ascolto il tuo respiro pesante e mi lascio abbracciare fino ad addormentarci insieme.
E voglio svegliarmi, quando ce ne sarà bisogno e nonostante il mio sonno pesante da ghiro, tutte quelle volte in cui non riuscirai a dormire.
E voglio esserci, per te, sempre.
E voglio ridere un sacco.
Ascoltare musica.
Guardare film.
Fare l'amore.
E dormire, con te, in quel letto. Con il tuo pigiama e una maglietta con il mostro che si illumina di notte.

Nessun commento:

Posta un commento