domenica 18 ottobre 2009

Paranoie & Co.


Mi capita spesso, non sono abituata a stare serena.
O meglio, serena e tranquilla in una relazione non lo sono mai stata.
A parte una certa parentesi in cui più che tranquilla e serena ero emozionalmente frigida.
E' più forte di me.
E capisco che alle volte può non essere piacevole.
E capisco che siamo sulla stessa barca e quando scendo io scendi tu.
E viceversa.
E' che la paura di fallire è tanta perchè i sentimenti che provo sono troppo grandi, troppo invadenti, spesso fuori controllo.
Non sono abituata a non avere il controllo.
Non sono abituata a gestire i momenti di depressione o di tristezza: faccio del mio meglio e spesso sono maldestra e peggioro le cose anziché sistemarle.
Me ne rendo conto in ritardo.
Avere di fronte (accanto) una persona che è così emozionalmente "piena" mi fa paura, mi fa invidia.
E mi affascina, e mi fa innamorare di più ogni minuto.

Come Lucy ho sotto gli occhi ogni giorno la dimostrazione che tutte le mie paranoie non hanno motivo di esistere. Eppure, a volte, senza rendermene conto, continuo ad ignorare.
E parto in quarta tra me e me.
E' che è stato tutto così veloce.
E' che ho avuto poco tempo per costruirmi delle certezze nella vita reale.
E' che non sono abituata.
E' che non mi sembra vero.
E' che ho paura.
E' che ciò che provo è talmente grande che mi fa paura.
Non sono paranoie deleterie, so che mi aiuteranno a costruire, un mattoncino di Lego alla volta, la sicurezza di una vita, quella che cerco da sempre, e ad abbattere piano piano il muro delle mie insicurezze.
E io spero che mi starai vicino, a buttar già mattoncini di BanBao, un poco alla volta.

Che dici, ci stai?

1 commento: